martedì 24 aprile 2012

mi dia una cassetta......di libri!!!!

ciao a tutti
oggi vi voglio proporre un' idea semplicissima da realizzare!
trasformare le casssette della frutta in piccole librerie (più o meno portatili...)




MATERIALE
  • cassetta della frutta in legno
  • carta vetrata
  • carta colorata
  • libri!



 


PROCEDIMENTO

la prima cosa da fare è cercare di "pulire" i bordi da eventuali schegge
quindi passate il foglio di carta vetrata per rendere più liscia e omogenea possibile la superficie della vostra cassetta




successivamente scegliete uno dei due lati lunghi che sarà il davanti della vostra libreria.
da questo lato lungo scelto dovrete togliere le due stecche orizzontali












tagliate un foglio di carta colorata della misura della base della vostra cassetta e adagiatelo sul fondo
(nel mio caso, ho usato una vecchia tovaglia di carta trovata "abbandonata" nell'armadio)








bene, la vostra cassetta è pronta, non resta altro che trasformarla in libreria!



se avete a disposizione tante cassette (ma soprattutto tanto SPAZIO), potete anche sbizzarrirvi a comporre una libreria più grande, affiancando varie cassette
magari alcune lasciate color legno, altre dipinte
potete semplicemente impilarle, oppure fissarle con dei chiodi per dare maggiore stabilità


un consiglio: il fondo della cassetta può presentare dei chiodi sporgenti, che possono graffiare il pavimento (soprattutto il parquet), per evitare questo inconveniente io ho semplicemente attaccato con il bostik sul fondo "esterno"  un pezzo di tappetino per balconi (nella foto, il rotolo da cui ho ritagliato il mio pezzo)




Nessun commento:

Posta un commento