lunedì 16 gennaio 2012

la seconda vita del JEANS! gonna o pantaloni!!!



La borsa si può fare sia con una gonna (è più facile) che con un paio di vecchi jeans.
ecco il procedimento per la gonna:
  1. Cucire il fondo della gonna a rovescio
  2. Applicare due manici della lunghezza desiderata al bordo superiore, io li ho recuperati da un'altra borsa, altrimenti si possono cucire con dei ritagli di stoffa ricavati dai jeans rotti. 
  3. Nei passanti ho infilato una sciarpina in tinta e ho fatto un bel fiocco. Le tasche presenti possono servire come porta chiavi o porta cellulare.
Se si esegue con i jeans, tagliarli al livello del cavallo e fare una cucitura dal rovescio, poi l'esecuzione è uguale alla gonna.
Date sfogo alla vostra fantasia per quanto riguarda la decorazione

PS: ringrazio di cuore mia zia che mi ha suggerito questo modo di ricilare gonna o pantaloni di jeans!
ciao
Nienor

2 commenti:

  1. ciao.
    una mia amica due anni fa me ne aveva regalata una simile....da allora non l'ho più lasciata:
    le tasche davanti sono ottime come portacellulare o portachiavi (che una volta in borsa di solito sparivano)e le tasche dietro....la mia ha le cerniere...sono ottime per bancomat e contanti...ANTIFURTO!
    bellissima la vostra con i manici colorati.
    ciao
    silvana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao silvana!
      grazie per il tuo commento
      per questo bellissimo progetto devo ringraziare mia zia, perchè io non sono ancora brava a cucire, riesco solo a fare cose semplici come il portacellulare!
      spero in questi giorni di riuscire a pubblicare altri progetti!!!
      le idee sono tante, ma il tempo non sempre basta

      ciaociao
      Nienor

      Elimina